Aprile 28, 2024
android find my mobile 01

Da diverso tempo i dispositivi Samsung hanno ricevuto un aggiornamento che permette, grazie alla nuova funzione Ricerca offline, di trovare un dispositivo smarrito tramite l'aiuto di altri dispositivi della gamma Galaxy che si trovano nelle vicinanze stabilendo una connessione e permettendo così di individuare l'ultima posizione del prodotto smarrito.

Condividi

Da diverso tempo i dispositivi Samsung hanno ricevuto un aggiornamento che permette, grazie alla nuova funzione Ricerca offline, di trovare un dispositivo smarrito tramite l’aiuto di altri dispositivi della gamma Galaxy che si trovano nelle vicinanze stabilendo una connessione e permettendo così di individuare l’ultima posizione del prodotto smarrito.

Grazie infatti a questa nuova funzione “Ricerca offline”, il dispositivo smarrito proverà a dialogare con altri dispositivi che si trovano nelle vicinanze stabilendo una connessione e permettendo così di individuare l’ultima posizione del prodotto smarrito. Lo stesso procedimento potrà essere utilizzato anche per oggetti indossabili come alcuni modelli di pulsiere (della gamma Galaxy Fit), gli orologi (Smart Watch) e gli auricolari (tipo Galaxy Buds).

 

Come ritrovare il Samsung Galaxy smarrito anche se non è connesso alla rete

Prima di tutto bisogna andare nel menu apposito (come mostrato nell’immagine) e seguire questi passaggi in basso:

 

android find my mobile 01

Come attivare la ricerca offline?

Se non è aggiornata, per prima cosa bisogna aggiornare l’app “Trova dispositivo personale” alla versione 7.2.07.19 (download tramite Galaxy Store). Aprire l’app Galaxy Store sul dispositivo e cercare Trova dispositivo personale.

Dopo l’aggiornamento recarsi su Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza > Trova dispositivo personale

Attivare l’opzione Ricerca offline.

In questa parte del menu vi sarà richiesto di aggiungere un ulteriore estensione e aggiornamento per l’app “SmartThings Find” che poi sarebbe il vero cuore pulsante di questa funzione. Seguite tutti i passaggi così come siete guidati dal menu guidato con tanto di istruzioni.

android find my mobile 02

 

Infine, dopo tutte le precedenti configurazioni, se volete potete aggiungere a tale funzione anche l’opzione “Crittografa posizione offline” (facoltativo e non obbligatorio) che, come intuibile dal nome, permette di aumentare ulteriormente la sicurezza crittografando la posizione offline dello smartphone quando viene inviata a Trova dispositivo personale da altri dispositivi. Per questa specifica opzione consiglio di fare attenzione perchè è rivolta ad utenti più esperti che sanno come gestire in caso di eventuali blocchi. 

 

Allora? Cosa ne pensate? E’ stato utile? Facile? Ditelo in basso con un commento 😉

 

Se hai gradito il tutorial condividi e segui needweb per essere sempre aggiornato, grazie! 😉

About The Author


Condividi