Aprile 27, 2024

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mondo Crypto... la sai l'ultima di PayPal che si appresta a lanciare sul mercato la sua "stablecoin"? Dopo quasi un anno di test negli USA nel campo delle criptovalute Paypal è ormai sempre più orientata a questo grandissimo mercato digitale...

Condividi

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mondo Crypto… la sai l’ultima di PayPal che si appresta a lanciare sul mercato la sua “stablecoin”? Dopo quasi un anno di test negli USA nel campo delle criptovalute Paypal è ormai sempre più orientata a questo grandissimo mercato digitale…

...negli Stati Uniti, ad esempio, è già possibile da tempo effettuare i pagamenti con la moneta digitale, e quando si parla di PayPal si fa sempre più riferimento ad un wallet all-in-one piuttosto che ad una semplice app.

A comprendere questo nuovo passo dell’azienda, da cui poi deriverebbero i primi rumors del web, sarebbe stato uno sviluppatore con anni di esperienza nel campo che è stato in grado di trovare tracce di codice legato alle criptovalute all’interno dell’app per iOS.

Questa non è certo una vera e propria scoperta, quanto piuttosto una conferma del fatto che la società sta puntando grandi affari nella direzione delle criptovalute.

Jose Fernandez da Ponte (VP of Global Business Development di PayPal) ha affermato:

“Stiamo esplorando la possibilità di creare una stablecoin. Se e quando cercheremo di muoverci, ovviamente lavoreremo a stretto contatto con le autorità di regolamentazione competenti”.

Per chi segue il settore, ovviamente si immaginava da tempo che questo passaggio sarebbe avvenuto nel mondo cripto, ma la novità più rilevante è il fatto che PayPal stia pensando ad una stablecoin piuttosto che ad una criptovaluta in stile Bitcoin.

Un esempio di stablecoin è Tether (USDT). Stando alle informazioni in possesso di Bloomberg, la moneta virtuale di PayPal sarebbe ancorata al dollaro, come tutte le stablecoin.

Se provate ad effettuare una ricerca online vedrete che ci sono già tracce di un certo marchio “PayPal Coin” con tanto di logo. Staremo a vedere…

Se hai gradito la segnalazione condividi e segui needweb per essere sempre aggiornato, grazie! 😉

About The Author


Condividi