Aprile 28, 2024
whatsapp bot OMS 01

Vista l'attuale situazione di confusione generale che si trova online in merito alle bufale e le notizie sbagliate diffuse intorno al Corona Virus alias COVID-19 finalmente è intervenuta l'OMS (Organizzazione mondiale della sanità) con un'apposito canale di comunicazione attraverso un account Whatsapp Business. 

Condividi

Vista l’attuale situazione di confusione generale che si trova online in merito alle bufale e le notizie sbagliate diffuse intorno al Corona Virus alias COVID-19 finalmente è intervenuta l’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) con un’apposito canale di comunicazione attraverso un account Whatsapp Business. 

Per chi non lo sapesse l’Organizzazione Mondiale della Sanità, istituita nel 1948, è l’Agenzia delle Nazioni Unite specializzata per tutte le questioni sanitarie. Quindi significa che al di sopra di essa non c’è nessun altro. Pertanto è da prendere sicuramente in considerazione rispetto a tante altre fonti sbagliate.

Dunque questa tecnologia di cui parliamo è un bot che è stato lanciato ufficialmente il 20 marzo 2020 e poco alla volta stanno implementando altre lingue oltre all’inglese. Grazie a questo bot dell’Organizzazione mondiale della sanità, sarai in grado di ottenere in modo molto semplice e intuitivo tutte le informazioni di cui hai bisogno sul coronavirus direttamente sul tuo numero WhatsApp, un’applicazione che ormai tutti noi abbiamo installato. 

A breve dovrebbe arrivare anche la lingua italiana. Nel frattempo però se siete curiosi di provarla potete procedere con il numero inglese. Ti guiderò passo passo nel processo per trovare il bot e vedere anche il suo funzionamento in modo che tu sappia come gestirlo.

Prima di tutto abbiamo a disposizione due opzioni per comunicare con questo canale:

  1. basta aggiungere questo numero in rubrica (+41798931892);
  2. senza aggiungere il numero in rubrica vi basterà cliccare su uno dei link che trovate in basso in corrispondenza della lingua desiderata. 

 

Informazioni sul Coronavirus su WhatsApp

Per ora le lingue inserite sono:

Il funzionamento è semplice, digitate una qualsiasi parola e vi esce fuori una risposta automatica da seguire. Poi c’è una definita leggenda di simboli (vedi immagine in basso) da digitare nella chat per ricevere in cambio la risposta desiderata. Per reperire i simboli vi basterà aprire le emoji presenti sul telefono oppure se vi annoiate di cercare fate un copia e incolla direttamente su whatsapp.

whatsapp bot OMS 01

 

Se hai gradito la segnalazione condividi e segui needweb per essere sempre aggiornato, grazie! 😉

About The Author


Condividi