Marzo 28, 2024

Breve guida introduttiva a Google plus

Google-Plus-Icon

Condividi

Breve guida introduttiva a Google plus

Google-Plus-Icon

Conoscete il social di Google? si chiama Google plus ed è un nuovissimo e potente strumento di comunicazione e condivisione aperto ufficialmente al pubblico il 22 settembre in Italia. Ma come funziona Google plus? Ecco svelate alcune fondamentali funziondi di g+.

Condividere contenuti (postare commenti e scrivere sul profilo o bacheca di un amico)

  1. cliccate nell’area di commento in alto dove c’è scritto stream nella home e scrivete qualsiasi cosa volete
  2. sotto di fianco al bottone “Pubblico” scegliete con chi condividere (basta scrivere il nome) come fate su facebook potete anche condividere con una sola persona o con più persone
  3. cliccate su Condividi e il gioco è fatto
  4. se volete potete aggiungere link, foto, video oppure la vostra posizione geografica con una mappa (per comprendere tutto guardate le immagini sotto)
{gallery}g_condivisione{/gallery}

Aggiungere amici e creare le cerchie

In google plus esistono le cerchie (ossia i gruppi), qui potrete scegliere diverse cerchie e la stessa persona può essere presente in più cerchie contemporaneamente.

Qui basta solo che cliccate su in alto la voce Aggiungi una persona ed il resto è tutto chiaro, guardate le immagini sotto per comprendere un esempio di cerchie create da me.

Per spostare vi bastera selezionare con il mouse e trascinare la persona indicata nella cerchia desiderata.

 {gallery}g_cerchie{/gallery}

Le prime essenziali funzioni sono queste, con la prossima guida più avanzata vi svelerò altre funzioni; se poi occorre qualcosa di più specifico non esitate a scriverlo nell’area commenti e avrete al più presto una risposta adeguata 😉

{loadposition position-13}

About The Author


Condividi