Marzo 29, 2024
whatsapp web come fare 02

Nel giro di poco tempo l'applicazione WhatsApp è diventato uno dei sistemi di comunicazione più utilizzati al mondo. Offrendo un comodo e snello servizio di messaggistica istantanea, ha conquistato rapidamente una vasta fetta di popolazione mondiale. La sua fama è accresciuta ancora di più grazie alle continue evoluzioni che l'applicazione ha proposto fino ad ora.

Condividi

Nel giro di poco tempo l’applicazione WhatsApp è diventato uno dei sistemi di comunicazione più utilizzati al mondo. Offrendo un comodo e snello servizio di messaggistica istantanea, ha conquistato rapidamente una vasta fetta di popolazione mondiale. La sua fama è accresciuta ancora di più grazie alle continue evoluzioni che l’applicazione ha proposto fino ad ora.

Recentemente WhatsApp ha potenziato il suo sistema, permettendo di effettuare chiamate attraverso la connessione 3G o Wifi. In tal modo questa straordinaria app promette di diventare una vera e propria rivoluzione nel campo della comunicazione, anche se in parte lo è già diventata.
Qualche mese fa la popolarissima app di chat è approdata nel Pc, rendendo le conversazioni accessibili anche fuori dal proprio Smartphone.
Dunque, vediamo come fare a utilizzare WhatsApp dal Pc con pochi e semplici passaggi.

La prima cosa da fare è collegarsi al sito WhatsApp Web accertandosi, però, di utilizzare un browser aggiornato all’ultima versione, vale a dire: Edge, Chrome, Firefox, Opera, Safari.

whatsapp web come fare 02

 

Dopo aver aperto la pagina web, avviate l’applicazione WhatsApp dal vostro telefono, accedete al menu (l’icona con i tre puntini che è posizionata in alto a destra) e selezionate “WhatsApp Web” dal riquadro che compare. Se avete un Iphone, troverete la stessa voce accedendo prima a “Impostazioni”, anche qui in basso a destra.

Arrivati a questo punto, pigiate sul pulsante Ok, inquadrate con il telefono il QR code che vedete sulla schermata del computer e avrete l’accesso a WhatsApp Web. Per evitare di ripetere questa procedura ogni volta che volete usare l’app dal Pc, allora mettete il segno di spunta alla voce “Resta connesso”, posizionata in basso a sinistra.

La schermata del Pc ha le stesse caratteristiche dell’interfaccia che siete abituati a vedere dal vostro Spartphone. Essa vi offre la comodità di sincronizzare subito la rubrica e i contenuti delle conversazioni. Sulla sinistra troverete l’elenco delle chat attive mentre sulla destra vi è la chat tramite la quale potrete inviare messaggi, foto e video.

Con un semplice click sul pulsante “Attiva notifiche desktop” (in alto a sinistra) potrete attivare le notifiche in formato audio e riceverle anche sul Pc.
Anche la foto del vostro profilo e il vostro stato potranno essere aggiornati costantemente.

Per il resto, l’interfaccia è davvero molto intuitiva e vi accorgerete subito di quanto sia agevole e di come rispecchi fedelmente le funzionalità della vostra amata app.
L’unico limite è che il sito funziona solo se l’applicazione è in esecuzione anche sullo Smartphone e se quest’ultimo è connesso a internet. In parole povere, WhatsApp Web è una sorta di specchio della ormai ben nota applicazione.

Se avete gradito questo post condividetelo sui social network e seguitemi per essere sempre aggiornati, grazie 😉

About The Author


Condividi