Marzo 29, 2024
amazon-airprime 01

amazon-airprime 01

Condividi

amazon-airprime 01

Amazon il grande colosso dell’e-commerce sta per lanciare un progetto che cambierebbe le sorti dell’intero pianeta…ovvero i droni che si occuperebbero della consegna degli ordini direttamente al domicilio degli acquirenti.

Ma in cosa consiste realmente questo progetto? Ebbene il progetto di Amazon si chiama PrimeAir e prevede l’utilizzo di Droni per effettuare consegne tramite sistema satellitare.

Da pochi giorni ha lanciato online un filmato di un drone che riceve le istruzioni di consegna in un magazzino del colosso hi-tech. Il drone decolla, raggiunge la sua destinazione e atterra davanti a un’abitazione. Il raggio di copertura previsto non supera i 30 minuti di volo. L’azienda specifica che è un prototipo e potrebbero occorrere alcuni anni prima di un utilizzo su ampia scala.


In effetti se ci pensiamo questa è una di quelle tecnologie già viste sicuramente in svariate pellicole fantascientifiche, però come sempre, tutto ciò che fa parte dell’immaginazione oggi, un giorno diventerà senz’altro una realtà, perchè come diceva sempre anche mio nonno, “nulla è impossibile” ed ormai i grandi colossi come Google, Amazon, Microsoft, Apple, Samsung ed altri, ci stanno dimostrando che con le nuove tecnologie, tutto si può realizzare ed ovviamente con lo scopo di semplificare sempre più la vita quotidiana. 

{youtube}98BIu9dpwHU{/youtube}

Insomma non è ancora certo quando sarà effettivamente attivo questo servizio, perchè ci sono un bel po’ di problemi da dover risolvere prima di poterlo rendere effettivo, per esempio la gestione di diversi droni che sono in volo contemporaneamente, ma anche distanze di volo dal suolo, gestione degli spazi circostanti, incrocio con altri oggetti nelle vicinanze ecc. ma una cosa è certa, quando sarà attivo, sarà senz’altro una rivoluzione…staremo a vedere!

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità dal web 😉

 

About The Author


Condividi