Aprile 16, 2024
poster s4 guida IT-multi-window

poster s4 guida IT-multi-window 

Condividi

poster s4 guida IT-multi-window 

Di seguito la terza parte della guida all’uso del Samsung Galaxy S4. per leggere la seconda parte clicca qui…

Per una maggiore comodità di lettura e caricamento dei dati, la guida è divisa in 4 pagine diverse (qui trovate la terza parte riconoscibile dai punti in grassetto sotto)

Iniziamo con il definire i principali strumenti e funzioni del Samsung S4:

  1. Schermata di blocco personalizzata
  2. Notifiche e funzioni rapide (accesso, utilizzo ed espansione del pannello)
  3. Schermata Home
  4. Tastiera
  5. Multischermo o Multiwindow
  6. Gesti e movimenti 
  7. Funzioni extra ed intelligenti

 

Iniziamo con il definire cosa sia esattamente il multi window/multi finestra o multi schermo per S4, è praticamente una modalità di visualizzazione dello schermo a metà, che vi permette di fare due operazioni in parallelo senza perdere nessun punto di vista grazie al suo ampio schermo.

Come si attiva il multi window con S4? 

In maniera rapida tirate giù il pannello di notifiche con il dito in alto allo schermo (sotto la scritta Samsung) dopo di chè cliccate nell’angolo per aprire il pannello delle funzioni rapide ed attivate Multi Window (o multi finestra) riconosciuto anche dall’icona di due piccoli schermi, alla sua attivazione vi apparirà un menu laterale a scomparsa, questo è il multi window.

Come funziona il multi window con S4?

 Aprite una normale applicazione come fate sempre, dopo di che aprite il menu laterale toccando la linguetta sporgente ed aprite un’altra app, vedrete che lo schermo si dividerà a metà (per questo vedi immagini dalle screenshots cliccando sul link in basso e scorrendo le immagini).

Screenshots: http://goo.gl/cwZCuf

NB: il pannello multi window può essere personalizzato sia per quanto concerne le app presenti al suo interno sia per la sua posizione laterale (sinistra o a destra) ed anche per la linguetta di apertura (quest’ultima si può spostare in alto o in basso a proprio piacimento)

MisterDomain.EU

continua a leggere le altre funzioni della guida di Samsung Galaxy S4… quarta parte

per leggere la prima parte della guida clicca qui…

Se avete gradito questa guida condividetela sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità ed utilità dal web 😉

About The Author


Condividi