Aprile 19, 2024
google-car 01

google-car 01

Condividi

google-car 01

La tanto chiacchierata auto di Google arriva finalmente nella sua versione al pubblico, ma vista così com’è non impressiona nessuno, ma…attenzione alle sue caratteristiche e soprattutto alle intenzioni del colosso di Mountain View.

Dunque dall’aspetto la Google Car sembra un auto giocattolo della misura di una smart però la sua caratteristica principale è che non ha il volante e si guida praticamente da sola.

 

Per Google l’idea di tale prodotto era già in progetto da anni, ma per quanto riguarda la sua realizzazione è chiaro che ha dovuto sperimentare diversi modelli prima di costruire un veicolo completamente elettrico con tali caratteristiche, anche se meno complesso ed oneroso rispetto ad un’auto tradizionale.

Per quanto concerne le competenze necessarie e gli sviluppi futuri è già tutto più o meno predisposto, ossia che per progettare il telaio Google ha richiesto la collaborazione di una impresa molto competente in materia quale la Tesla Motors (di cui i fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page hanno investito in essa durante la fase di start up aziendale). 

Altro aspetto importante da ricordare è che Google già fornisce il sistema di mappatura al dettaglio con GPS (praticamente a tutto il mondo) ed i dati in merito a strade, esercizi commerciali, distributori di carburante, ecc. oltre chè fornirà informazioni sul traffico in tempo reale grazie all’acquisto del servizio fornito da Waze (nota app dedicata a tale scopo). 

Infine poi ricordiamocelo tutti, Google ha le risorse economiche ed una “vision” aziendale (a lungo raggio) da fare invidia all’intero mondo.

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social e seguitemi sulla pagina Facebook di needweb cliccando MI PIACE, grazie!

About The Author


Condividi