Aprile 28, 2024

Ciao a tutti e ben tornati sul mio Blog. Ultimamente ho notato che sono aumentati gli utenti e amici che mi chiedono come si può rendere un pochino più accattivante il proprio profilo instagram. Partiamo dal presupposto che a volte basta anche qualche piccolo accorgimento per rendere un profilo professionale (anche e soprattutto per le attività commerciali). Ebbene partiamo dal carattere...

Condividi

Ciao a tutti e ben tornati sul mio Blog. Ultimamente ho notato che sono aumentati gli utenti e amici che mi chiedono come si può rendere un pochino più accattivante il proprio profilo instagram. Partiamo dal presupposto che a volte basta anche qualche piccolo accorgimento per rendere un profilo professionale (anche e soprattutto per le attività commerciali). Ebbene partiamo dal carattere…

Come si cambia il carattere su instagram?

Ormai è diffuso questo trend del cambio Font sul profilo Instagram. Che tu abbia un profilo personale o professionale, spesso se iniziamo ad impostare correttamente il carattere (giusto) che più ci piace o magari anche delle icone, tag, hashtag, ecc. il profilo instagram cambia aspetto. Ma anche dei caratteri speciali. Ci avete fatto caso? Allora vediamo con il seguente post quanti font differenti esistono su Instagram?

La soluzione è molto semplice, facendo copia e incolla di una frase scritta con font differente, Instagram andrà a riproporre quello stile senza problemi, anche se questa cosa non è illimitata, nel senso che attualmente è previsto un limite di caratteri ammessi. Dunque in questo caso si aprono due vie:

  1. prima soluzione che passa attraverso l’installazione di apposite app
  2. l’altra, praticissima e molto rapida, è quella di utilizzare un apposito sito web

 

La soluzione del cambio carattere instagram tramite uso di APP

Qui sotto, una lista di app da scegliere tra quelle più popolari: 

App per font diversi per iPhone:

  • Cool Fonts
  • Font Maker
  • Fontster
  • Fonts
  • Font and color

App per font diversi per Android:

  • iFont
  • 500Fonts
  • HiFonts
  • Stylish Fonts

 

La soluzione del cambio carattere instagram tramite sito web

Questa è quella che preferisco personalmente, in pratica vi basterà cliccare su questo link riportato qui:

…e scrivere la frase o parola che vogliamo modificare con il font che piace a noi. Una volta individuato dalla lista vi basterà fare copia e incolla di quel font e incollarlo direttamente su instagram. Funziona sia per i POST che per la BIO del profilo.

Insomma da come avete potuto sicuramente constatare la soluzione è molto semplice e rapida. Se vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, magari potrà risultare utile anche a qualcuno che conoscete 😉 

 

Se hai gradito questa guida condividi e segui needweb per essere sempre aggiornato, grazie! 😉

About The Author


Condividi