Aprile 28, 2024
google wallet

Google Checkout diventa Google Wallet

google wallet

Condividi

Google Checkout diventa Google Wallet

google wallet

Da pochi giorni cambia uno dei servizi più utili di Google ossia il precedente Google Checkout che permetteva agli utenti di effettuare transazioni online (anche sul market Android) in tutta comodità senza dover inserire ogni volta i dati della propria carta di credito.

Ebbene questo servizio è stato perfezionato e rinominato in Google Wallet accessibile da questo indirizzo: https://wallet.google.com/manage

Ora una volta accettate le condizioni di utilizzo avrete la possibilità di verificare tutto ciò che fate con il vostro account, Google Wallet semplifica gli acquisti grazie a un portafoglio per lo shopping online, su dispositivi mobili e in-store. Visitando l’inidirizzo ufficiale è possibile gestire su Google Wallet le informazioni di pagamento e la cronologia degli ordini presenti su Google Checkout.

Attualmente il servizio in Italia è nella sua versione più comune ossia accesso lato web per il controllo delle transazioni mentre in altri paesi (USA e Australia) stà già prendendo piede la sua versione più avanzata che permette agli utenti di effettuare pagamenti elettronici in modalità NFC. Tale modalità di pagamento consente appunto di sfruttare l’omonima tecnologia (near field communication) che consente i pagamenti su dispositivi portatili, attraverso computer o chioschi elettronici abilitati, si possono acquistare giochi, file MP3, video, software e persino caffe semplicemente avvicinando il telefono (vedi foto sotto).

Disponibile da settembre la versione mobile per Android cliccando qui: Google Wallet

Google-Wallet-Vending-Machine

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

 {loadposition position-13}

About The Author


Condividi