Aprile 27, 2024
swift

 

Un servizio utile e gratuito

swift

 

Condividi

 

Un servizio utile e gratuito

swift

 

Ciao a tutti i follower di needweb.it, per chi avesse questo tipo di necessitร  prima di tutto mi sembra il minimo chiarire cosa sia il codice BIC (Bank Identifier Codes), รจ uno standard che definisce i codici d’identificazione bancaria ed รจ stato approvato dall’International Organization for Standardization (ISO), questo รจ anche noto come codice SWIFT. Quindi se avete bisogno di uno o dell’altro sappiate che sono la stessa cosa!
Quest’ultimo (SWIFT) รจ l’acronimo dello stesso istituto che rilascia i suddetti codici ossia la Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication.
Il codice BIC viene utilizzato per i trasferimenti di denaro tra banche nelle transazioni internazionali, in aggiunta all’IBAN.

Con questo breve tutorial vi spiegherรฒ come rilevare un codice BIC (o SWIFT) di un qualsiasi Istituto Monetario o Banca.
E’ possibile rilevare il codice BIC/SWIFT dal sito ufficiale dell’ente medesimo a questo link: http://www.swift.com/bsl/index.faces

banner piccolo-campaniache

Una volta sul sito seguite questi tre semplici passaggi e avrete ottenuto il vostro codice BIC:

  1. in corrispondenza della prima riga nel form BIC inserite i dati della Banca, quindi nome istituto e indirizzo (se non conoscete l’indirizzo potrete rilevarlo in un secondo momento)
  2. se avete inserito tutti i dati uscirร  un unico codice, se invece avete inserito solo dati generici come il nome dell’istituto vi apparirร  una lista di diversi codici BIC/SWIFT
  3. cliccate sul singolo istituto per visionare l’indirizzo oppure inserite l’indirizzo esatto della vostra domiciliazione bancaria (valido per tutte le cittร  del mondo) ed il gioco รจ fatto (per capire meglio guardate le immagini sottostanti, sono numerate progressivamente)

{gallery}bic{/gallery}

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre piรน numerosi, segnalandovi tutte le novitร  dal web.

{loadposition position-13}

About The Author


Condividi