Marzo 29, 2024

Il piacere della lettura con Kindle
Il Kindle accompagna fin dalla sua creazione, nel 2007, tutti coloro che amano appassionarsi alla lettura di libri, romanzi e altri contenuti e li vogliono portare con se.
E' stata certamente una felice intuizione del CEO di Amazon, Jeff Bezos, che di fronte ai progressi della tecnologia e dei supporti mobile ha pensato di cavalcare l'opportunità.

Condividi

Il piacere della lettura con Kindle
Il Kindle accompagna fin dalla sua creazione, nel 2007, tutti coloro che amano appassionarsi alla lettura di libri, romanzi e altri contenuti e li vogliono portare con se.
E’ stata certamente una felice intuizione del CEO di Amazon, Jeff Bezos, che di fronte ai progressi della tecnologia e dei supporti mobile ha pensato di cavalcare l’opportunità.

E’ stata infatti un’operazione strategica quella che lo ha spinto a servirsi questa occasione invece di prenderla come una competizione. 
Non bisogna dimenticare infatti che Amazon era uno dei primi store on line al mondo nella vendita dei libri cartacei e avrebbe potuto perderci invece che guadagnarci, di fronte alla possibilità di avere tutti i propri libri sempre a portata di mano con un e-reader. E’ stato allora che è nato il primo esemplare di Kindle e che Amazon ha cominciato a commercializzare gli e-book, divenendone il negozio on line più fornito della rete.

Il nuovo Kindle Voyage
L’ultimo modello della serie è Kindle Voyage proprio per chi vuole avere un supporto tra i più avanzati tecnologicamente e anche comodi per la lettura, anche all’aperto.
E’ paragonabile per versatilità all’iPod con cui, mentre si è in viaggio o in giro per la città, si ha a disposizione tutta la musica preferita.
La memoria portata a 4 Gb infatti può contenere un quantità considerevole di file e lo stesso Kindle Voyage è prodotto sia nella versione Wi-Fi che in quella Wi-Fi 3G. 
Significa che permette di navigare sia con un hot spot che con una connessione dedicata.
E’ più leggero, più sottile e ha misure quasi “tascabili” se si pensa che lo schermo è da 6 pollici.
La tecnologia eInk Carta HD gli permette di avere uno schermo particolarmente adatto alla lettura anche di notte, grazie alla retroilluminazione e per non disturbare il partner.
Un’altra novità è quella della facilità di leggere anche all’aperto, perché dei sensori adatteranno la luce a quella dell’esterno. 
Non ci saranno più insomma riflessi e ombre che potranno impedirvi di leggere stesi sulla spiaggia o seduti sulla panchina di un parco.
Naturalmente Kindle Voyage si trova su Amazon a prezzi che non sono proprio definibili “convenienti”. Sapete però che parliamo di uno dei negozi di e-commerce più grandi al mondo quindi anche in questo caso potete sfruttare un buono sconto per Amazon come quelli proposti da advisato.it. La possibilità del buono sconto la trovate segnalata direttamente sullo store on line e anche nei siti aggregatori, che raccolgono tutte le possibilità di risparmiare sui prodotti in vendita, tra cui non è detto che possa esserci anche il Kindle Voyage.

L’uso del Kindle Voyage
Le misure del Kindle Voyage permettono un uso molto versatile e, anche se il suo spessore è di soli 7 mm, la batteria ha una durata interessante.
Arriva fino a 6 settimane se lo si utilizzerete per circa 30 minuti al giorno. In ogni caso è un dispositivo che dovrà essere caricato non molto spesso, naturalmente in base all’utilizzo che ne farete. 
In ogni caso, la pecca che si portano dietro tutti i dispositivi mobili votati alla forma “ultra piatta”, avranno sicuramente una durata della batteria inferiore a quanto invece poteva essere con qualche millimetro in più.
Anche il peso è decisamente leggero, perché è pari a circa 180 g nella versione Wi-Fi, mentre per quella Paperwhite è di circa 215 g e il Kindle 7 è di 191 g. 
Il progresso è evidente se si pensa che il primo modello pesava 290 g.
Il vetro a filo è molto apprezzato dagli utilizzatori, perché trasmette la sensazione di solidità e non si macchia. Se anche fosse presente grasso e unto basta passarci un panno di daino o un fazzoletto di carta.
Anche voltare pagina è diventato più comodo, per la presenza sui lati di 3 zone (a destra, in alto e a sinistra). 
C’è un sistema intelligente per andare avanti o indietro e al tatto si sente una vibrazione che può anche essere eliminata.
L’involucro che noterete all’acquisto è molto essenziale. Contiene il cavo usb per la ricarica e non ha l’alimentatore, che può comunque essere sostituito da uno dell’iPhone. 
Si accende e si spegne da un pulsante sul retro. Se dovesse rimanere in stand-by ed è collegato, procede da solo con gli eventuali aggiornamenti del sistema operativo o di altre periferiche.

Per avviarsi sono necessari circa 45 secondi ma, in considerazione del suo spessore sottile, è il caso di corredarlo di una custodia nel caso di una caduta, in vendita sempre su Amazon e che costa 49 euro nella versione “origami” e 79 euro per quella in pelle. Un costo non indifferente.
E’ questo in effetti uno degli aspetti non proprio favorevoli all’acquisto del Kindle Voyage, in quanto risulta essere il più caro di tutta la linea.
Il costo infatti è di 189,99 euro e, se volete avere un moderno e-reader, bisogna ammettere che è uno dei migliori in commercio in questo momento.
Ricordate che tutti i modelli sono compatibili con i contenuti ma con il Kindle Voyage avrete numerose funzionalità in più per una buona lettura.

 
Se avete gradito questo post condividete sui social network e seguite needweb per essere sempre aggiornati, grazie 😉

About The Author


Condividi