Negli scorsi giorni Microsoft ha presentato il nuovo Office 15 commercializzato con il nome di Office 2013, la nuova versione della più popolare suite di software per la produttività e l’office automation introduce numerose novità che portano la nota suite in una nuova direzione (derivante anche dal cambiamento di Windows), che con la nuova versione 8 segnerà l’era del post-PC, grazie alla perfetta sincronia tra interfaccia desktop “Metro” e al lancio della versione RT compatibile con i dispositivi mobile di nuova generazione (tablet e smartphone).
Tra le novità introdotte in Office 2013 si segnalano:
- potenziato il supporto per documenti PDF (possibilità di aprire documenti PDF in via nativa)
- Word 2013 supporta anche i video online (è possibile aggiungere a un documento Word filmati provenienti da Bing Video e YouTube e/o inserire codice embed
- Word 2013 offre una nuova modalità di lettura che si adatta in automatico alle dimensioni degli schermi in uso (come Google Play Book)
- Excel 2013 permette di riformattare e riorganizzare i dati in automatico
- Microsoft ha inoltre integrato in Excel 2013 la funzione nota con il nome in codice di Agaves, che consente agli sviluppatori di creare add-on personalizzati e di mescolare i dati provenienti da fogli di lavoro di Excel 2013 con i dati a Web
- PowerPoint 2013 si arricchisce della possibilità di inserire nelle presentazioni immagini provenienti dai social network
- PowerPoint 2013 permette inoltre di inserire immagini da SkyDrive, SharePoint, Office.com Clip Art e Bing
- Outlook 2013 include il pieno supporto per Exchange ActiveSync. Gli utenti possono ora visualizzare in Outlook non solo tutte le email, ma anche i contatti e gli appuntamenti del Calendario
- OneNote 2013 consente di avere i propri appunti a portato di mano sulla cloud (come Google Drive)
{youtube}hPdQDtzpODQ{/youtube}
Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.